Patologie otorinolaringoiatriche in età pediatrica
 
Il Dott. Ferruzza si occupa anche di patologie otorinolaringoiatriche in pediatria (adenoiditi, tonsilliti croniche, otiti catarrali ed infettive, riniti allergiche ed ipertrofiche ecc). Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza o un appuntamento, non esitate a contattare il dott. Ferruzza Francesco utilizzando i recapiti che trovate nella relativa sezione di questo sito.

Infiammazione della faringe e della laringe

Le infiammazioni della faringe e della laringe, divise in infiammazioni cronichee infiammazioni acute, rappresentano spesso una problematica fastidiosa e dolorosa, e possono insorgere in diverse occasioni e con diversa intensità.
Per informazioni e consulenza in merito alla diagnosi e al trattamento di queste patologie, affidatevi all’esperienza pluriennale del dott. Ferruzza Francesco, attivo presso gli Studi di Palermo e Castellana Sicula.
infiammazione

Patologie delle ghiandole salivari

Le ghiandole salivari si distinguono in maggiori e minori.
Le ghiandole salivari maggiori risultano pari e simmetriche e sono rappresentate dalle ghiandole parotide, sottomandibolare e sottolinguale.
Le ghiandole salivari minori si trovano distribuite a livello del palato, della lingua, delle labbra, della guancia, del pavimento buccale ed in quantità inferiore si riscontrano nella mucosa laringea e nasale.
Le ghiandole salivari sono sede di una varietà di patologie sia infiammatorie che neoplastiche, benigne e maligne.
maggiori e minori
Share by: